}
Elemento Indigeno
Elemento Indigeno
Alternate Text

Dal vino naturale al vino autentico

Siamo mercanti di vini. Siamo una storia familiare: sei generazioni fa coltivavamo la nostra terra, nel Roero, e oggi viaggiamo per il mondo alla ricerca dell’elemento indigeno nei prodotti della terra.
La nostra storia si intreccia con i vini naturali, biologici e biodinamici perché ne condividiamo l’etica, il rispetto per l’ambiente e per il bevitore. Ma il nostro viaggio va oltre, supera le etichette e le divisioni. Ci interessa il vino in quanto espressione autentica dei luoghi e delle mani da cui nasce. Ci interessa il vino come modo per far incontrare le persone, per creare tra loro un dialogo profondo, per superare apparenze e convenzioni.

Trovare l'elemento indigeno

L’elemento indigeno è l’essenza del luogo, delle persone che lo abitano, delle culture che vi si avvicendano. Spetta a noi cercare i vini in cui scorre l’elemento indigeno, riconoscerli e condividerli con voi. Questi vini hanno un’identità pulsante eppure parlano una lingua universale, capace di trasportare chi li beve verso altri orizzonti, lungo sentieri sostenibili.

Alternate Text
Alternate Text

Un mesterie di meraviglia

Il nostro mestiere è mostrare che il vino non è mai solo vino: è l’umore delle culture, in Georgia come in Giappone, in Francia come in Sudafrica, in ciascuno dei paesi rappresentati nel nostro catalogo. E mostrare che il viaggio non è per forza un movimento geografico: è curiosità che vibra, è libertà dal conosciuto per aprirsi all’altro Il nostro mestiere è meraviglioso perché serve a trasmettere, attraverso il vino, l’energia della scoperta.

Elemento Indigeno
Elemento Indigeno